venerdì 3 ottobre 2008

Dediche



Questa notte non sentirai freddo te lo prometto, ti porterò lontano da ogni tentazione e da ogni offesa. Cammineremo lungo viali alberati solo x noi ancora in fiore, mentre tutto intorno è silenzio. Io nn parlerò, tu nn parlerai. Ci fermeremo sotto l'albero più alto e ci stringeremo in un abbraccio. Sentirò il tuo corpo di nuovo caldo contro il mio, ancora il respiro ti riempirà i polmoni, ti carezzerò i capelli tornati lunghi e biondi, incontrerò i tuoi occhi di cielo aperti alla luce delle stelle e in quello sguardo vedrò l'universo, la natura che tanto hai amato e preservato cn impegno. Grazie x qsto tuo dono: possiamo trovarti ovunque perchè sei diventato tutto. Ti amo amore alato.

Holy







Una volta ho letto chissà dove che la morte delle celebrità, contribuisce a trasfigurarle, che è n termine complicato per dire che la gente finisce con l'attribuire loro pregi (o anche difetti) maggiori rispetto ai reali.E parlavano di te, River.Qualcuno scriveva che tu non saresti mai stato all'altezza del River attore che la gente si era idealizzata l'indomani della tua morte.Io non posso sapere cosa sarebbe successo se tu nonte ne fossi andato quel giorno, se saresti creciuto ulteriormente in senso artistico e saresti stato dimenticato,l'ennessimo giocattolo dell'industria hollywoodiana.ma sento comunque di dovermi fare questa domanda: se tu fossi ancora vivo, se avessi potuto compiere i tuoi 37 anni serenamente,sarei ora qui a scrivere su questo forum? o è statala tragedia a far sì che ti sentissi così vicino? non potrò mai saperlo con certezza, vero?eppure c'è così tanto in te, la tua morte è solola punta dell'iceberg mediatico...quello che vorrei è poter essere capace di vedere una tua foto, ascoltareuna tua canzone o vedere un tuo film senza sentirmi triste perchè quel ragazzo biondo così dotato nonc'è più, che ci è stato strappato in maniera tremenda.Io non sono un modello di persona. Esalassi il mio ultim orespiro in questo momento,nessuna persona coerente e sincera direbbe che ero una persona dolce, solare eccetera, come tutti fanno con te.Eppure, puoi credermi se ti dico che mi rendi migliore? io, una ragazzina che aveva appena 4 anni quando te ne sei andato.Ma tu avevi quella luce, la stessa luce che scorre ancora attraverso tutto ciò che ti riguarda, ed è così tanta che finisce conl'entrarti dentro, e allora è come se tu fossi ancora con noi,a renderci partecipi del tuo carisma, talento,e generosità.sento che un giorno io e teci reincontreremo, anzi, lo faremo tutti, in questa o in un'altra vita.
Grazie per essereentrato nella mia vita
.Grazie della tua luce.(salutami Marilyn e tuttigli altri)

Winona















Vorrei vederti
vorrei sentirti
vorrei vedere in faccia dio e capire
il perchè
vorrei farti rivivere
vorrei far rivivere il tuo modo di essere
vorrei sapere chi ti ha amato
chi ti ama ancorae chi non smette mai di sperare
che un giorno ti rivedrà
oh si ma un giorno
esso ti rivedrà e ti riabbraccerà e ti farà
piangere lacrime di gioia
che tu angelo mio non hai mai potuto piangere

Questa è per te river e per tutti quelli che ti amano tu ci hai toccato dal profondo con la tua arte con il tuo modo di essere tutti siamo fragili tutti abbiamo debolezze ma pochi sanno dare qualcosa al mondo e rappresentare la serietà la felicità la tristezza come hai fatto tu siamo tutti fragili e uguali per certi versi tenere dentro cose che non vorresti mai far sapere è giusto ma sappi che noi ti vogliamo bene e che non ti vediamo come gente che non riesce a vedere quello che sei noi lo capiamo e non ti dimenticheremo mai..

Loren

la mia non è nè una dedica nè una poesia..è solo un pensiero..o meglio un ricordo..in tutto questo tempo non ho mai ringraziato una persona per avermi fatto "conoscere" river..colgo l'occasione e lo faccio adesso..era una mattina d'estate e io avevo 9 anni e mia sorella 11..i miei dovevavo lavorare perciò mia madre ci portò a casa di mia nonna..mia sorella si adattava sempre a tutte le situazione,le bastavano un foglio bianco,un paio di pastelli e un po di fantasia e riusciva a divertirsi..io invece no..quel giorno ero particolarmente annoiata così andai da mia nonna che stava in salotto a cucire e mi lamentai dicendo che volevo tornare a casa dai miei giocattoli..lei mi disse di andare a prendere una videocassetta,che mi avrebbe trattenuta e il tempo sarebbe passato velocemente..così andai in una camera,in cerca di quella cassetta dei flinstones che tanto amavo e che ormai conoscevo a memoria..ma "fortunatamente" non la trovai..andai da mia nonna col muso e mi sedetti in attesa che lei mi proponesse qualcosa di nuovo..dopo un po mi portò una videocassetta e mi disse di provare a guardarla,che lei non sapeva cosa fosse perchè mio nonno aveva sbagliato giornale e c'era quella cassetta allegata..su quella cassetta stava scritto "stand by me"..mi sedetti in salotto felice,pensando finalmente che il tempo sarebbe passato in fretta,e con me si sedette anche mia sorella..per tutto il film non dissi una parola..ero piccola ma la trovai interessante..non dissi a mia sorella che ero rimasta folgorata da quel leader del gruppo,chris,lo tenni per me..sino a quando un giorno lei non mi propose di aiutarla a cercare gordie,will wheaton..così le dissi che io avrei voluto trovare chris..non lo trovai.per mesi è stato un chiodo fisso,ma poi essendo piccola lo dimenticai..e tornò nei miei pensieri anni e anni dopo..se avessi trovato quella maledetta cassetta dei flinstones che magicamente era scomparsa..o se mio nonno non avesse sbagliato rivista..o ancora se mi fossi semplicemente portata una bambola a casa di mia nonna..adesso..sarei qui?non lo so..e non lo saprò mai..quindi..ringrazio particolarmente la mia nonnina per avermi "costretto" a guardare quella cassetta..

titty

6 commenti:

walkoffame ha detto...

Da qualche giorno in the corner dunce è nei miei pensieri,non riesco a toglierla e vorrei che il mondo intero la ascoltasse e che lo stesso mondo ti conoscesse e sapesse che persona deliziosa eri.River credo che quello che possimao fare per te è di nn far mai spegnere il tuo ricordo,e credimi mi sto impegnando e mi impegnerò per continuare a farlo.Le tue lotte non sono state vane,ieri guardando un film mi ha colpito una frase:"hai lasciato il mondo migliore di come l'hai trovato" ed è questo che penso,è quello che tu hai fatto nella tua breve vita.Ti amiamo tanto River e pre me sarai sempre vivo....

walkoffame ha detto...

Non credere River che sia così facile dimenticarti!Il tempo ci pone davanti tanti impegni,tante preoccupazioni,tanti pensieri,ma in quel momento della giornata quando tutto tace, ecco che il mio pensiero torna a te.Tante situazioni negative accadono,per me e per altre persone che ti amano,ma ti portiamo sempre nel cuore,sei il mio attimo di gioia,il mio pensiero positivo in un periodo nero.Questo mese è un inferno,ti ha strappato via a tutti noi,ci sta riempiendo di sventure,ma ricordati che sarai sempre nel nostro cuore e non sarà uno stupido mese a ridurre il nostro amore per te...ti voglio bene

MC Nike ha detto...

Ho conosciuto River Phoenix frequentando il forum che ha creato questo blog, mi ero iscritto per curiosità... All'inizio lo vedevo più come un gioco, frequentavo il forum giusto per fare delle chiacchierate con gli utenti, passavo poco tempo a leggere notizie sull'attore... Ma col tempo il forum mi ha attratto sempre di più, appena avevo un momento libero andavo sempre a curiosare sulla vita di River... Più i mesi passavano e più mi rendevo conto che non stavo leggendo notizie su un attore qualunque, era diverso, ma forse non l'avevo ancora capito... Appena ne avevo l'occasione davo sempre vita a dei dibattiti, che oggi considero assurdi, sull'"eccessivo affetto" degli utenti per River... Purtroppo non avevo ancora capito quanto quest'uomo fu ed è un punto di riferimento per molte persone... Non sono un fan di River, ma non serve esserlo per comprendere "la sua bellezza"... Sono giovane e non ho avuto la fortuna di conoscerlo nei suoi anni di vita, mi sarebbe piaciuto che quel giorno la clessidra non si fosse frantumata, ma che si fosse capovolta per un nuovo inizio...

walkoffame ha detto...

Che bello quello che hai scritto Nike,sei molto dolce e quello che dici è vero,River era ed è tutt'ora un punto di riferimento per molti di noi.Personalmente sento molto la sua mancanza....

walkoffame ha detto...

Che bello quello che hai scritto Nike,sei molto dolce e quello che dici è vero,River era ed è tutt'ora un punto di riferimento per molti di noi.Personalmente sento molto la sua mancanza....

walkoffame ha detto...

Caro River,ci siamo quasi,sembra che anche il tempo se ne sia accorto,qui tira vento e a me il vento suscita tanta tristezza e tanta inquietudine.Quest'anno non sarai solo,se dipendesse da noi fans,da noi persone che ti amiamo,non lo saresti mai,noi cerchiamo di conoscere la realtà sul tuo conto e di valutare ciò che di te è vero e ciò che il mondo cerca di nascondere. Per alcuni di noi sei molto più di una promettente star,la cui vita è stata troncata troppo presto,per alcuni di noi sei una parte integrante delle nostre giornate. Mi piace pensarti come un amico stretto,come un fratello, una persona indispensabile nel quotidiano e che ci ha lasciato tanto,ha lasciato con il suo sorriso,la sua dolcezza,il suo amore per tutto quello in cui credeva,un segno indelebile. Non so fino a quando il mondo sarà così crudele con te,credo che sia il destino dei grandi guerrieri,delle persone che lottano per il giusto,alcuni sono fortunati e vengono ricordati come eroi,altri vengono diffamati e altri ancora dimenticati.Io posso assicurarti che in cuor mio,tu esci trionfante da tutte le tue lotte,sarai ricordato sempre come il ragazzo da un grande cuore e dai grandi ideali e poi come il grande attore River Phoenix,interprete di ruoli impegnativi,gestiti in maniera brillante,con quel tuo tocco personale, tanto particolare che credo che il mondo del cinema abbia smarrito e non abbia la fortuna di poter ritrovare in nessun altro.In questa notte buia,in questi giorni spenti,il mio pensiero ti illuminerà,non resterai in disparte,coloro che ti amano e ti portano nel cuore non lo permetteranno. Non preoccuparti,sei ancora il nostro mito e lo sarai sempre!